Condizioni di vendita

Policy (ultimo aggiornamento 9/10/2024)

Laevia S.r.l. con sede legale in Verona, via Ca’ di Cozzi 41 C.F. e P.iva 04300370238, iscritta alla camera di commercio di Verona, REA VR-408929, laevia@pec.it, è titolare del sito www.laevia.it (di seguito laevia.it). I clienti che utilizzeranno i servizi disponibili su laevia.it accetteranno integralmente e senza riserve i Termini e le Condizioni Generali di Contratto descritte di seguito. Le presenti Condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati, con qualunque mezzo di seguito previsto, per tutte le voci e i servizi offerti su laevia.it.

Condizioni generali di vendita

Il presente è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo). Il contratto che ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Laevia S.r.l. e il consumatore, ovvero il cliente, deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Laevia S.r.l.. L’accettazione verrà inviata tramite una email di conferma da Laevia S.r.l. all’indirizzo email comunicato dal cliente in occasione dell’inoltro dell’ordine. Effettuando un ordine on line, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni e le condizioni di pagamento così come previste da Laevia S.r.l..
Le presenti Condizioni e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Laevia S.r.l., rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Laevia S.r.l.. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni è quella reperibile su laevia.it. Il cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Modalità d'acquisto

Il cliente potrà acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo on-line di Laevia S.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on line all'indirizzo laevia.it, così come descritti nelle relative schede tecniche. L'immagine allegata alla scheda descrittiva di un prodotto potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. Quando verrà accettato l’ordine, il cliente riceverà da Laevia S.r.l. una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail trasmessa da Laevia S.r.l. entro 3 giorni di calendario dal ricevimento della mail riepilogativa; dopo questo termine il contratto a mezzo internet è convalidato.
Laevia S.r.l. si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso.
I prodotti Laevia possono essere ordinati direttamente sull'e-commerce laevia.it oppure inviando una e-mail agli indirizzi customercare@laevia.it/info@laevia.it/ordini@laevia.it o attraverso ordine telefonico chiamando i numeri 800 474 556 o 045 9789088. Se verrà scelta la consegna a domicilio l’ordine verrà processato e consegnato al corriere entro 24 ore dalla ricezione del pagamento tramite paypal, carta di credito, bonifico bancario oppure subito se selezionata la modalità di pagamento alla consegna. Per la consegna tramite corriere GLS o altro corriere espresso sono necessarie dalle 24 alle 72*, per la Calabria e Isole 3/4 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica)(*queste tempistiche possono subire ritardi in periodi di picco, non dovuti alla nostra volontà). 
Nei periodi festivi o di picco di richieste (black friday etc.) le spedizioni possono subire dei ritardi indipendenti dalla volontà di Laevia Srl. Per quanto riguarda l'indirizzo di consegna del pacco, raccomandiamo al cliente di riportare l'indirizzo dove si trova fisicamente, in alternativa segnalare l'indirizzo del posto di lavoro o di un parente facilmente reperibile, compilando accuratamente tutti dati (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala etc.) per evitare la mancata consegna del pacco stesso. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, consigliamo al cliente di verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che l'imballo sia integro e non presenti danni ed evidenti alterazioni. Eventuali danni all'imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati dal cliente che dovrà apporre per iscritto sulla copia del documento che resta al corriere la dicitura "riserva di controllo", specificando nel modo più dettagliato possibile la motivazione: il tipo di danno, il numero del pacco ecc… Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato.

Modalità e costi di spedizione 

Italia 

È possibile scegliere solo la modalità di consegna:

  • a domicilio tramite corriere GLS o altro corriere espresso al costo di € 5,00* (*per Calabria e Isole € 8,00).

Per ordini uguali o superiori ad € 49,00 la consegna a domicilio è gratuita.

Europa

Il costo delle spedizioni in Europa viene calcolato automaticamente in fase di check out e sarà visibile nel carrello.

Modalità di pagamento

Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati su www.laevia.it sono comprensivi di iva e possono essere soggetti a variazione senza preavviso.

PayPal, Carta di credito, Bancomat Pay, Apple Pay, Google Pay e Satispay o altre forme di pagamento digitale

Il pagamento può essere effettuato con le carte di credito come Visa, Mastercard, American Express oppure con le applicazioni Bancomat Pay, Apple Pay, Google Pay e Satispay, gestite dalla piattaforma sicura Shopify Payments oppure con conto PayPal, tramite server sicuro gestito da PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Laevia S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito o altre informazioni di pagamento dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente a Shopify Payments o PayPal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Laevia S.r.l. contiene, né conserva tali dati. In nessun caso Laevia S.r.l. può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.laevia.it.

Bonifico bancario anticipato

In questa modalità di pagamento l’ordine sarà gestito solo dopo avere ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero dell’ordine, il nome e cognome del cliente. Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono:

BPM
IBAN: IT35A0503411715000000013499
Intestato a: Laevia Srl - Via Ca' di Cozzi 41, 37124 - Verona

Contrassegno

Questa modalità di pagamento è valida esclusivamente per le spedizioni effettuate in ITALIA.
Il contrassegno è una forma di pagamento di beni acquistati a distanza, che consente di pagare l'oggetto non in anticipo, ma al momento del suo arrivo a destinazione. Per questa modalità di pagamento sarà sempre addebitato un ulteriore costo per il servizio di € 4,00.
Per questa forma di pagamento è disponibile SOLO la consegna a domicilio. Il pagamento deve essere eseguito solo ed esclusivamente in contanti al corriere al momento della consegna del pacco.

Nel caso in cui il pagamento in contanti al momento della consegna non venga effettuato o i prodotti vengano rifiutati, oltre al rimborso di tutte le spese sostenute, il Venditore si riserva il diritto di intraprendere azioni legali per il recupero del credito, a causa del mancato rispetto degli obblighi contrattuali.

Diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso il cliente deve comunicare a mezzo e-mail, PEC (laevia@pec.it) o raccomandata entro 14 giorni dalla data di consegna del pacco la volontà di rendere la merce acquistata indicando:

  • la volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.Lgs. n. 206/2005.
  • l'indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.
  • i dati relativi al proprio conto corrente bancario (IBAN, o in alternativa istituto, agenzia, conto corrente, ABI e CAB)

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi. Laevia Srl potrà comunque trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il bene.
Il diritto di recesso non si applica a prodotti sigillati il cui sigillo sia stato rotto. In caso di errato acquisto la merce viene sostituita solo se resa in confezione integra, le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, il prodotto può essere sostituito oppure rimborsato.
Il cliente si impegna a controllare l'integrità della merce appena ricevuta, in caso di difetti di fabbricazione il cliente deve contattare tempestivamente Laevia Srl per concordare la sostituzione del prodotto.

Foro competente

Il presente contratto di vendita è regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione, interpretazione ed esecuzione del presente contratto, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona.